La tappezzeria delle poltrone: l’elemento che fa la differenza

tappezerie poltrone

Quando sentiamo parlare di tappezzeria ci viene in mente principalmente il rivestimento delle pareti, dei complementi, delle parti dei mobili e ai tendaggi. Le tappezzerie rappresentano il cuore dei nostri interni.

Senza colore avremmo un ambiente spento, stanco, che non emana emozioni…La tappezzeria dona quel je ne sais qua, che fa la differenza! Colori e tessuti contraddistinguono stile e ambiente: donano alla struttura, l’aria di casa.

Ogni colore è associato ad una differente emozione che si pone non solo come una parte del tuo ambiente ma anche, inevitabilmente, di te stesso.

La storia e le origini della tappezzeria

La tappezzeria trae le sue origini dall’arte greca. Le prime forme di questo accessorio, infatti, emersero già nelle tombe egiziane. Il suo sviluppo principale però, avvenne nel VII secolo in Francia quando si cominciarono ad utilizzare stoffe di vario genere.

Che significato ha la parola tappezzeria? Troppe volte, facendo ricerche sui motori di ricerca ci imbattiamo sui soliti risultati…Quando parliamo di tappezzerie delle poltrone, si parla dei tessuti, tende, dei divani e delle sedie! Insomma una variabilità di argomenti ricca e vasta!

Ogni stile ha la propria tappezzeria di riferimento e un suo carattere. Uno fra tutti sono i rivestimenti: sedie, divani e quant’altro. Tutto deve essere ben congiunto allo stile che abbiamo prescelto. Generalmente, la parola chiave è omogeneità!  Tutto deve essere valutato nei minimi particolari: all’eccesso di un complemento si pone una semplificazione di un altro. 
Generalmente, a prescindere dallo stile che è stato prescelto, ci sono due correnti di pensiero: la prima è di coloro che scelgono i tendaggi con colori tenui e chiari per filtrare la luce e chi, al contrario, preferisce la vivacità, un tocco di colore per un’abitazione caratterizzata da tonalità abbastanza neutre.

Come avere nella propria abitazione una tappezzeria ben abbinata e che renda il contesto elegante, dal design esclusivo e di alto pregio? Con Innocenzi Tappezzeria! L’aiuto di un esperto del settore è, di certo, uno dei maggiori contributi che è possibile ricevere.
La tappezzeria svolge un ruolo fondamentale soprattutto quando si decide di ristrutturare la casa. Non è possibile sbagliare: è necessario affidarsi a chi sa esattamente cosa dover fare.

Innocenzi tappezzeria: per la tappezzeria di casa tua

Che tu voglia rinnovare solo nei dettagli, oppure cambiare colore al divano, alle poltrone, oppure vuoi dare un rocco di colore alla tua casa con le tende, la tappezzeria fa la differenza! Con Innocenzi Tappezzeria, casa tua, sarà nuova in un batter d’occhio!

La nostra forza è la capacità di progettare e realizzare prodotti su misura. Il cliente può scegliere il rivestimento più adatto alle sue esigenze scegliendo tra un’ampia gamma di prodotti, dal tessuto alla pelle, tutto rigorosamente made in Italy. Realizziamo il tutto con materiali di qualità e realizzato da personale altamente qualificato.

Che aspetti? Rendi la tappezzeria delle tue poltrone unica e originale, rivolgiti a Innocenzi Tappezzeria e fai in modo che la tua casa sia ancora più speciale.