La tappezzeria delle poltrone: l’elemento che fa la differenza

tappezerie poltrone

Quando sentiamo la parola tappezzeria ci viene subito in mente il rivestimento delle pareti, ma anche quello dei complementi, e quello delle parti dei mobili e infine pensiamo ai tendaggi. Le tappezzerie rappresentano quindi il cuore dei nostri interni!

Senza il colore avremmo un appartamento spento, freddo, che non emana emozioni…La tappezzeria garantisce quel je ne sais qua, che fa la differenza! Colori e tessuti che contraddistinguono lo stile e l’ambiente: quindi questi elementi donano alla struttura quell’aria di casa.
Ogni colore è attaccato ad una diversa emozione che si vede, non solo come una parte dell’ambiente ma anche di chi vi abita.

La storia e le origini della tappezzeria

La tappezzeria trae le sue origini dall’arte greca. Le prime ombre di tappezzerie, sono sorte già dalle tombe egiziane.Lo sviluppo principale però, è avvenuto nel VII secolo nella Francia del Re Sole, quando si iniziarono ad utilizzare stoffe di tutti i tipi.

Che significato ha la parola tappezzeria? Troppe volte, facendo ricerche sui motori di ricerca ci imbattiamo sui soliti risultati…Con la parola tappezzeria non si intende solo la carta da parati alle pareti: parliamo dei tessuti, parliamo delle tende, della tappezzerie delle poltrone, divani, sedie!  Insomma una variabilità di concetto che spesso viene ridimensionato.

Ogni stile ha una tappezzeria di riferimento e un suo carattere specifico. Uno fra i più conosciuti è il rivestimento di sedie, di divani e chi più ne ha, ne metta. Tutto deve essere ben collimato allo stile che abbiamo prediletto. Generalmente, la parola chiave è omogeneità!  

Tutto deve essere scelto nei minimi particolari e dettagli fin all’eccesso di un complemento si genera una semplificazione di un altro elemento. 
Nella normalità, a prescindere dallo stile che è stato scelto, ci sono 2 correnti di pensiero per il colore: la 1a sostiene che la scelta di tendaggi con colori tenui e chiari per far entrare la luce e chi, al contrario, spalleggia la vivacità e un tocco di colore per una casa che è caratterizzata da tonalità molto nude.

Come fornirsi nella propria casa di una tappezzeria ben in combo con il resto e che renda il contesto elegante, di design molto esclusivo e di pregio? Con Innocenzi Tappezzeria! L’aiuto del nostro team costituti da esperti del settore è uno dei maggiori contributi che è possibile ricevere.
La tappezzeria ha un ruolo fondamentale a casa, soprattutto quando si parla di ristrutturare. Non è possibile sbagliare in alcuni casi! E’ quindi necessario lasciare fare a chi sa esattamente cosa deve fare.

Innocenzi tappezzeria a disposizione per la tappezzeria

Se vuoi solo rinnovare nei dettagli, oppure vuoi cambiare colore al divano (dettaglio non da poco),  cambiare colore alle poltrone, oppure che tu voglia dare un touch di colore alla tua casa con le tende: la tappezzeria fa la differenza! La tua casa sarà rivoluzionata in tempi record by Innocenzi Tappezzeria! 

La nostra stil principale è la nostra capacità di progettare e realizzare prodotti ad hoc. Il cliente può scegliere il rivestimento che più gli si confà, più adatto alle sue esigenze, e può scegliere tra una vastissima scelta di prodotti, dal tessuto alla pelle, il tutto ovviamente Made in Italy. Realizziamo quindi tutto con materiali di alta qualità con personale qualificato.

Che aspetti? La tappezzeria delle tue poltrone deve essere unica e originale, scelgi noi di Innocenzi Tappezzeria e fai in modo che la tua casa sia ancora su misura per te.