Il legno resta un must anno dopo anni, enfatizza i colori e arricchisce l’ambiente sempre in modo nuovo.
Un elemento che opta per il legno sono porte scorrevoli , un mondo formato da tanti prodotti diversi.
Porte scorrevoli in legno: perché sceglierle?
Quando si decide di installare nella propria abitazione una porta scorrevole in legno, fa questa scelta innanzitutto per risparmiare spazio, approfittando di queste sue funzionalità rispetto alla classica porta.
Una porta scorrevole in legno, sottolinea anche la fluidità di un ambiente moderno e esalta l’eleganza di contesti particolarmente ricercati. Ecco a voi alcune diversi tipi di porta scorrevole in legno:
- La porta scorrevole in legno ad incasso:
le porte di questa tipologia hanno la caratteristica di scomparire all’interno del muro. Questo tipo di porta ha bisogno comunque dei suoi giusti spazi ma può essere installata con semplicità una volta verificate le condizioni necessarie e inserita in fase di progettazione. - Le porte scorrevoli in legno filo muro:
installando un binario in corrispondenza del vano si può ottenere una soluzione pratica e facile da installare senza alcun bisogno di ricavare spazio all’interno del muro. - Le porte interne scorrevoli in legno a libro:
Avete cabine armadio all’interno delle vostra abitazione? Ambienti di piccole dimensioni? Questa tipologiadi porta rappresenta una valida alternativa nei casi in cui non ci sono dei presupposti per la realizzare un incasso. - Le porte scorrevoli in legno a scomparsa:
questa tipologia ha un aspetto fluido e per questo è in grado di mimetizzarsi quasi completamente con la parete ospitante aumentando il senso di continuità dello spazio.
Porte scorrevoli in legno POLVANESI
Il legno è un elemento di facile manutenzione e è durevole nel tempo, si adatta in modo versatile a tante lavorazioni ed è personalizzabile in ogni tipo di ambiente..
Se la vostra scelta ricade sulle porte in legno per gli ambienti interni di un’abitazione significa scegliere un materiale naturale che si adatta in maniera forte all’ambiente della casa rendendolo quasi prezioso.
Come detto prima è di facile manutenzione e lunga resistenza nel tempo, basta scegliere dei legnami di alta qualità, il legno possiede una straordinaria adattabilità ad infinite lavorazioni e personalizzazioni.
Ci sono molti tipi di legno utilizzabili per la produzione di porte interne.
La scelta si fa sulla stile che vogliamo dare ai nostri ambienti, la nostra scelta ricadrà più su un tipo di legname piuttosto che su un altro. Per una zona dallo stile classico la scelta con cui non potete sbagliare è l’abete. Anche il pino è idoneo per chi desidera un ambiente rustico. Chi è alla ricerca di una soluzione più ‘’luxury’’ e che regali all’ambiente più carattere può optare per la quercia o il rovere dalle sfumature rossastre.
Da POLVANESI potete trovare un’ampia selezione di tipologie di legname. Potrete decidere se installare una porta in legno che si adatti al vostro arredamento rustico o una porta in legno che risalti l’originalità del vostro ambiente in stile moderno.
Contatta il nostro tema e scopri tutte sulle nostre porte scorrevoli in legno.
Commenti recenti