Alcune cose utili da sapere sul materasso letto singolo

Alcune cose utili da sapere sul materasso letto singolo

Alcune cose utili da sapere sul materasso letto singolo

Dormire su un divano non è pratico ma se hai il materasso letto singolo adatto le notti non saranno più insonni. Riposare bene equivale a rimanere in salute ed essere felici.

Ma acquistare un materasso senza prima aver fatto un’accurata ricerca può portarti a notti tormentate e giornate con stanchezza perenne. Che tu abbia un sonno leggero o soffri di mal di schiena puoi fidarti dei nostri prodotti e scoprire quale opzione è migliore per te.

Il modo migliore per selezionare un materasso da letto

Il modo migliore per selezionare un materasso da letto è testare prima le diverse opzioni, prendersi il proprio tempo e trascorrere più tempo possibile a letto con il materasso prima di prendere una decisione definitiva.

Dormire su un materasso troppo rigido o troppo morbido ti avvierà dolcemente e non rovinerà il tuo sonno per il giorno successivo. Il materasso più comodo sarà la soluzione migliore per dormire bene.

l materasso letto singolo a molle insaccate è costituito da molle cucite nelle singole tasche in tessuto. Consentono una buona circolazione d’aria migliorandone il comfort. Distribuisce il peso del corpo in modo uniforme conferendo un buon supporto.

Può sostenere il peso differente di due persone poiché le molle sono separate.

Questa tipologia di materasso anche se singolo è abbastanza pesante perché è riempito con materiali naturali che possono esasperare chi soffre di allergie, oltretutto le molle nel tempo possono arrugginire.

ll materasso a spirale continua è realizzato da un unico filo avvolto in molle. In quelli a spirale aperta le molle sono singole e fissate da un filo. Poi ci sono le bobine offset tenute insieme da un filo, per adattarsi alla forma del corpo quando ti ci sdrai.

I materassi per letti singoli a spirale sono più leggeri rispetto ad altre opzioni e di solito vengono scelti perché molto economici. Si consumano rapidamente, le molle si muovono come un’unica unità, questo rende il corpo meno reattivo, il rigirarsi nel letto potrebbe disturbare il partner che dorme al tuo fianco.

Con il tempo le molle possono arrugginire. 

La maggior parte dei materassi per letti singoli che si trovano in commercio sono larghi 80 cm e lunghi da 190 cm a 200 cm. Ci sono modelli più ampi che raggiungono i 90 cm di larghezza e i 200 cm di lunghezza.

Noi proponiamo un ampio catalogo di materassi per letti singoli per divani o camerette.

Alcune volte è necessario ricorrere al materasso su misura che può incidere sulla lunghezza e la larghezza ma non sull’altezza che dipende dalla struttura interna del materasso e non è suscettibile ad alcuna variazione.

Fodera

Per tenere pulito il materasso e mantenerlo lontano dagli acari e dalla sporcizia ci viene in aiuto la fodera che consente di proteggere il prodotto.

Si tratta di un rivestimento in genere in foam che avvolge il materasso e può essere rimosso attraverso una zip posta sui quattro lati e lavato in lavatrice. Bisogna fare attenzione ad acquistare una fodera che calzi perfettamente con il materasso.