Ecco le differenze principali tra le sigarette elettroniche ricaricabili ed usa e getta

Le sigarette elettroniche ricaricabili sono dispositivi utilizzabili per un lungo periodo di tempo, in quanto ricaricabili e riutilizzabili più volte. In genere hanno una batteria più potente e un atomizzatore di qualità superiore rispetto alle sigarette elettroniche usa e getta.

Le sigarette elettroniche ricaricabili hanno una più ampia varietà di opzioni di sapori e nicotina, rendendole le più adatte per chi desidera personalizzare la propria esperienza di svapo.

Le sigarette elettroniche usa e getta sono invece progettate per essere utilizzate una volta e poi gettate via. Sono più economiche delle sigarette ricaricabili e sono convenienti per chi vuole provare le sigarette elettroniche senza impegnarsi a lungo termine.

Esse hanno una batteria più piccola e un atomizzatore di qualità inferiore e forniscono un’esperienza di svapo meno soddisfacente rispetto alle sigarette elettroniche ricaricabili.

Le sigarette elettroniche ricaricabili: le caratteristiche

Le sigarette elettroniche ricaricabili sono quindi le più adatte per chi ne fa un uso regolare con un’esperienza di vaporizzazione di alta qualità. Sono questi quindi i dispositivi sono ideali per chi vuole personalizzare il proprio utilizzo della sigaretta elettronica, con scelta di gusto e del livello di nicotina.

Inoltre, le sigarette elettroniche ricaricabili hanno maggiore autonomia rispetto alle sigarette elettroniche usa e getta, che le rende ideali per chi desidera che la sigaretta elettronica duri più a lungo senza doverla ricaricare di frequente.

Le sigarette elettroniche ricaricabili possono essere particolarmente adatte per chi ricerca un’alternativa meno dannosa al fumo di sigarette tradizionali, poiché questi sono dispositivi che non contenendo tabacco non producono sostanze chimiche nocive dovute alla combustione.

Inoltre, le sigarette elettroniche ricaricabili sono un’opzione conveniente a lungo termine per chi vorrebbe smettere di fumare, poiché il costo di acquisto è ammortizzabile nel tempo rispetto al costo delle sigarette tradizionali.

Le sigarette elettroniche usa e getta sono invece dispositivi progettati per emulare l’esperienza di fumare di una sigaretta tradizionale senza utilizzare il tabacco o produrre sostanze chimiche nocive durante la combustione. Funzionano vaporizzando un liquido contenente nicotina, aromi e altre sostanze chimiche, che viene inalato dall’utente come vapore.  

La sigaretta elettronica usa e getta è acquistata già pronta, proprio come una sigaretta tradizionale, ma al contrario di questa, non necessita di alcun processo di combustione, quindi non serve l’accendino. Basterà prenderla, portarla alla bocca e svapare.

Non richiede l’inserimento di liquido ed è molto leggera; quindi, più facile da trasportare con sé rispetto alle classiche sigarette elettroniche box. Una volta esaurito il liquido contenuto nella sigaretta monouso, potrai gettarla nei rifiuti.

Le sigarette elettroniche usa e getta sono generalmente più economiche delle sigarette elettroniche ricaricabili e possono essere convenienti per chi desidera provare la sigaretta elettronica senza impegno.

I liquidi usati per questi dispositivi sono a base di sali di nicotina, così da garantire il giusto appagamento e un apprezzabile “colpo in gola”, in pratica una soluzione soddisfacente per chi ha deciso di provare l’esperienza delle sigarette elettroniche abbandonando per sempre le sigarette a combustione, assaporando a tal proposito il tipo di tiro “chiuso”, ossia un modo si svapare molto vicino a quello che è il medesimo tiro della sigaretta classica.

Ogni dispositivo ha capacità media di 2ml di liquido con autonomia che può variare tra i 300 e i 1500 puff.

Le svapo usa e getta non sono ricaricabili e quindi non richiedono alcuna manutenzione. Una volta terminato il loro utilizzo vengono sostituite con un nuovo dispositivo.