Il motore di ogni business: il sito web

Il nostro business ha bisogno di una marcia in più, allora ci domandiamo se sia il caso di realizzare un sito web performante che ci aiuti a richiamare nuovi clienti.

Spesso però siamo titubanti e ci chiediamo quanto ci costi, se saremo in grado di mantenerlo, oppure crediamo di non averne bisogno, perché pensiamo già di avere già un buon giro d’affari.

Queste domande sono sensate, ma i dubbi in merito sono facilmente risolvibili con una semplice constatazione.

L’81% delle persone cerca un servizio o un’attività su internet e solo se troverà il prodotto o le informazioni desiderate sul web, proseguirà con l’acquisto della merce o dei servizi offerti. Non si scappa da questa evidenza.

Il sito web serve per attirare l’attenzione sul tuo negozio, anche se solo fisico.

Per questo non si capisce come mai alcuni imprenditori ancora stentano a essere presenti sul web, credendo di non avere bisogno, quando le evidenze statistiche dicono tutto il contrario, lasciandosi così sfuggire quel 81% di consumatori che stanno cercando il prodotto che stanno vendendo proprio i suddetti imprenditori! Un’altra constatazione, che gli imprenditori che snobbano i siti web non fanno, è che la loro presenza online garantisce una disponibilità di informazioni 24/24 7 giorni alla settimana.

Lasciarsi sfuggire una vetrina così importante è davvero assurdo. Un punto, poi, davvero importante riguarda la credibilità aziendale. I clienti sono diffidenti nei confronti di un’attività che non possiede un sito web, persino se si possiede un sito web inefficienze o poco studiato, figuriamoci se proprio non ce n’è traccia.

Le prime impressioni hanno un impatto fortissimo sul cliente e i siti Web consentono di impressionare l’acquirente potenziale, soprattutto se progettati bene per la tua attività.

Grazie ai siti web è possibile mostrare la propria esperienza e posizionare meglio la propria attività in modo da attirare le persone e incrementare notevolmente il nostro business. Inoltre, un sito web può essere lo strumento numero uno per distinguerci dalla massa. Viviamo in una società estremamente concorrenziale.

Ci sono milioni di attivita simili alla nostra sparse in tutto il mondo.

Oggi è possibile acquistare articoli dalla Cina o dagli USA, in un semplice click e questo grazie ai siti web.

Non costruirne uno significa lasciare un enorme vantaggio alla nostra concorrenza, nazionale ed internazionale.E per quanto riguarda i costi e le competenze tecniche? Anche

questo è un falso mito. Il web si evolve rapidamente e le agenzie sanno bene che i siti web sono diventati un prodotto di ampio consumo e la concorrenza e le nuove tecnologie a disposizione rendono hanno reso il mondo dei siti web molto meno costoso e molto più rapido.

Inoltre, a fronte di una spesa ragionevole, il ritorno di investimento è enorme, anche se paragonato ad altre forme di pubblicità.

Quindi se abbiamo intenzione di rendere la nostra attività un business davvero proficuo, un sito web dovrebbe essere una priorità assoluta.