iPhone 11 Pro usato o ricondizionato: le differenze

Iphone-11-usato

iPhone 11 Pro usato o ricondizionato: le differenze

Un iPhone 11 Pro è il desiderio di molti appassionati del marchio Apple. Si tratta di uno dei modelli di svolta, lanciato nel settembre 2019 al fine di offrire un cellulare altamente performante, sotto ogni punto di vista, dalla fotocamera al sistema operativo. Del resto lo slogan che accompagna il prodotto non lascia spazio a dubbi: “Fotocamere Pro. Display Pro. Prestazioni Pro” e le prestazioni non deludono davvero. Se il modello nuovo per te è davvero costoso – o non rispetta tuo budget attuale – e non ti preoccupi neppure troppo se il device presenta dei piccoli segni o graffi sulla scocca, allora puoi pensare anche di passare all’acquisto di iPhone 11 Pro usato. Ci sono differenze rispetto ad un modello nuovo e un modelli ricondizionato? Assolutamente sì. Vediamole.

iPhone 11 Pro usato: i vantaggi

I vantaggi di un iPhone 11 Pro usato sono diversi e partono dal prezzo, più basso rispetto ad un modello nuovo ma anche rispetto ad un modello ricondizionato. Considera che un prodotto usato viene venduto senza le verifiche e i test accurati che vengono invece effettuati per i modelli rigenerati e può presentare graffi o ammaccature che ne fanno abbassare ulteriormente il prezzo. Se l’estetica non è un problema per te, potrebbe invece esserlo la funzionalità. Per questo il nostro consiglio è evitare di comprare un prodotto come questo direttamente da un privato, preferendo invece l’acquisto in negozio per valutare insieme allo staff tutti i pro e i contro.

iPhone 11 Pro ricondizionato: di cosa parliamo

Un modello come quello dell’iPhone 11 Pro è altamente performante. Con il suo display Super Retina XDR Oled da 5,8 e 6,5 pollici, SoC A13 Bionic con un nuovo Neural Engine e tripla fotocamera posteriore, l’hardware ottimizzato, il sistema operativo iOS 13 che integra software e hardware alla perfezione, iPhone 11 Pro è certamente un ottimo cellulare da valutare in base alle proprie esigenze. Le sue caratteristiche fanno sì che il prezzo di questo device – da nuovo – sia particolarmente alto, ma puoi trovare ottimi dispositivi anche ricondizionati. Questo vuol dire che puoi rivolgerti ad un negozio di rigenerazione di device elettronici che ti offrirà dei prodotti verificati, testati, igienizzati… insomma come nuovi! Il vantaggio? Per prima cosa il prezzo, più basso rispetto ad un prodotto nuovo. Inoltre, se scegli un prodotto rigenerato, ma anche usato, aiuti l’ambiente ed eviti lo smaltimento di dispositivi ancora funzionanti. Inoltre, allunghi la vita dello smartphone che, dopo essere stato attentamente valutato, passerà in nuove mani.

iPhone 11 Pro usato o ricondizionato: dove acquistarli?

In giro ci sono tanti prodotti usati e alcuni che sono venduti come ricondizionati senza esserlo veramente. Per prima cosa, quindi, valuta con attenzione a chi ti rivolgi per il tuo acquisto e cerca di evitare di contattare direttamente privati, soprattutto fidandoti di persone che non conosci.

Sia che sia usato o rigenerato, un buon negozio specializzato prima di rivendere questo prezioso smartphone fa sempre le giuste verifiche e valutazioni ed è qui che dovresti rivolgerti: in un negozio che gode di una buona reputazione. Il nostro staff, per esempio, prima di mettere in vendita anche uno smartphone usato su Sembranuovo.it si accerta sempre delle condizioni esterne ed interne di ogni dispositivo al fine di offrire solo prodotti di qualità. Ovviamente, se c’è qualche graffio questo non viene eliminato (come invece accade per un prodotto rigenerato) ma hai comunque la certezza di fare il tuo acquisto in sicurezza.

Vuoi acquistare un iPhone 11 Pro usato o rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Apple, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!