Le cisterne flessibili Flexytank autoportanti

Le cisterne flessibili flexytank autoportanti sono serbatoi di stoccaggio per liquidi.

Sono serbatoi a cuscino, chiusi, e risultano i migliori per lo stoccaggio, la conservazione e al bisogno la distribuzione del liquido che contengono.

Nel caso dell’acqua è opportuno stoccarla già disinfettata, ciò aiuta a mantenere il serbatoio sempre pulito.

I serbatoi flessibili sono corredati di valvola di troppopieno per evitare l’eccessivo riempimento.

La produzione dei serbatoi flessibili flexytank è ottenuta dall’assemblaggio di strisce di tessuti saldate tra di loro ad alta frequenza.

I tessuti impiegati sono in poliestere, sono resistenti, e rivestiti in PVC o PU e sono protetti con trattamento contro i raggi uv.

Rispettano i requisiti delle certificazioni ISO e i tessuti sono selezionati in fase costruttiva in dipendenza delle specifiche tecniche dei liquidi che devono contenere, e i tessuti componenti sono dotati delle certificazioni di conformità alle norme di legge.

I serbatoi flessibili flexytank utilizzati già da molto tempo sono, a detta di esperti del settore, i migliori in assoluto per lo stoccaggio e la conservazione dei liquidi presentando tanti significativi vantaggi:

  • Non consentono l’evaporazione dei liquidi che contengono;
  • Annullano la contaminazione esterna di liquidi;
  • Non consentono la fioritura di alghe all’interno;
  • Sono sicuri annullando i pericoli di caduta sempre presente nei serbatoi aperti;
  • Sono economici rispetto ai vari sistemi di stoccaggio rigidi o interrati;
  • La manutenzione è quasi nulla;
  • Sono molto resistenti e durano molti anni (oltre 20 anni);
  • Sono facili e veloci da installare;
  • Non necessitano di permessi e autorizzazioni;
  • Non occorre preparare il sito di posa a supporto.

Cisterne flessibili

Le cisterne flessibili e/o i serbatoi flessibili oggi sul mercato possono utilizzarsi sia per stoccaggi di breve periodo sia a lungo termine, sono idonei per qualsivoglia tipo di liquidi, sono idonei per l’acqua potabile, per le acque reflue, per i liquidi alimentari, per gli idrocarburi (diesel/benzina avio).

Le cisterne flessibili flexytank sono tutte realizzate con materiali di elevate caratteristiche meccaniche e chimiche in funzione del liquido che devono contenere.

Le capacità reperibili sul mercato variano da 1 a 500 mc. 

Le cisterne flessibili autoportanti FlexyTank sono forse il sistema più economico, ecologico e di facile installazione che si conosca.

Sono ottimi per stoccare acqua e/o altre tipologie di liquidi per i più diversificati utilizzi.

Il serbatoio flessibile flexytank è pure ecosostenibile ed è perfetto per coloro che richiedono prodotti ecologici e rispettosi dell’ambiente, ma da non trascurare anche il lato economico dovuto al costo del serbatoio e all’apporto riferito al risparmiando delle risorse;

la prova è fornita se si pensa che con una semplice cisterna è possibile recuperare l’acqua piovana per l’irrigazione e conservare quella potabile per i momenti critici di penuria idrica, quindi una ottimizzazione delle risorse che consente di annullare gli sprechi di acqua.

Come già accennato non necessitano di permessi, licenze o autorizzazioni urbanistiche per essere installate e non richiede preparazione del terreno.

I materiali costituenti il serbatoio hanno buonissima resistenza anche in condizioni atmosferiche estreme e sono garantiti per operare in un intervallo di temperature che va dai -30 °C ai +70°C.