Telefono Samsung: usati, quali modelli scegliere?

Telefono-samsung-usati

Telefono Samsung: usati, quali modelli scegliere?

Stai cercando un secondo telefonino per il lavoro o un modello di “passaggio” in vista di un nuovo acquisto? Oppure: stai cercando un primo telefono da regalare ai tuoi figli e vuoi risparmiare sulla spesa?

Se ami il marchio Samsung, conosci bene le sue qualità, ma non hai pretese e hai un budget limitato (con un tetto massimo di 200 euro circa), puoi pensare anche di acquistare un telefono Samsung.

Usati oggi ne esistono diversi modelli, tra cui anche dispositivi molto interessanti e a prezzi imbattibili.

Vediamo quali sono le caratteristiche dei modelli più in voga tra l’usato e dove fare i tuoi acquisti in modo sicuro.

Telefono Samsung: usati, tanti modelli tra cui scegliere

Vuoi acquistare un telefono Samsung? Usati possono essere davvero molto convenienti.

Ovviamente, quando si parla di cellulari Samsung usati c’è una differenza sia rispetto al nuovo che al prodotto rigenerato – con cui molti spesso fanno confusione – perché il Samsung usato viene venduto con i segni d’usura e senza essere testato, pulito e rigenerato.

Se hai compreso bene questo concetto allora sei pronto per il tuo acquisto.

Ora però ti starai chiedendo quale modello comprare?

Se hai un budget da non superare e che si ferma ai 200 euro, tra i modelli in vendita su SembraNuovo.it puoi acquistare un Samsung Galaxy s8 smartphone di fascia alta, con lo schermo da 5,8 pollici realizzato in tecnologia SuperAMOLED.

Un prodotto veloce e dotato di una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore.

Conveniente è anche il Samsung Galaxy A20s, uno  smartphone Android completo simili ai dispositivi più avanzati grazie al display touchscreen da 6.5 pollici e il modulo LTE 4G, l’ideale per un’ottima navigazione su internet e per il trasferimento dati.

Se non hai troppe pretese, invece, puoi scegliere un Samsung Galaxy A5, con display touchscreen da 5 pollici e una fotocamera interessante, da 13 megapixel.

Telefono Samsung: usati sì, ma scegli il negozio giusto

Anche se decidi di acquistare un telefono Samsung usato con un piccolo investimento non rinunciare alla sicurezza dell’acquisto.

Per prima cosa verifica il sito del venditore. Ad esempio, non devono mancare le sezioni fondamentali, come “chi siamo” e “contatti” (le stesse che trovi su SembraNuovo.it) e poi neppure la parte dedicata alle condizioni generali di vendita.

In secondo luogo, verifica la reputazione del negoziante cercando i feedback e le recensioni positive dei clienti.

Non badare quindi solo al prezzo: è vero, su Internet potresti trovare molti affari, ma allo stesso tempo potresti andare incontro a delle truffe.

Meglio evitare, poi, l’acquisto diretto dai privati. Non li conosci e devi fidarti solo della loro parola.

Se ti rivolgi ad un negozio, invece, hai più garanzie: di certo lo staff verificherà il dispositivo prima di dargli un prezzo e metterlo in vendita.

Magari ci saranno diversi difetti ma ti verranno svelati per evitare sorprese!

Vuoi acquistare un telefono Samsung? Usati sì, ma alle giuste condizioni! Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Samsung, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!